Soluzioni tecniche

Le porte nascono per essere aperte: la differenza sta nella tipologia di apertura. Gli abbinamenti tra soluzioni tecniche e particolari di design creano infinite soluzioni che si adattano al meglio al vostro ambiente.

Telaio TX

Telaio in legno listellare e coprifilo in multistrato con aletta telescopica, su entrambi i lati. Disponibile con cerniera a bilico, cerniera a bilico invisibile o cerniera a scomparsa regolabile, e nella versione con montanti coprifilo in finitura differente (TX-CB).

Telaio TXT

Telaio in legno listellare con complanarità tra anta e coprifilo (in multistrato), Telaio complanare sul lato a tirare. Disponibile con cerniera a bilico invisibile.

Telaio TXS

Telaio in legno listellare con complanarità tra anta e coprifilo (in multistrato), Telaio complanare sul lato a spingere. Disponibile con cerniera a scomparsa regolabile, e nella versione con montanti coprifilo in finitura differente (TX-CB).

Telaio RSN

L’anta si presenta complanare al telaio (in alluminio) sul lato esterno (tipicamente il corridoio), il telaio viene murato a filo nella parete per ottenere la continuità estetica tra anta e parete. Può essere montato a tirare o a spingere, per avere un identico aspetto estetico con due differenti versi di apertura. Viene prodotto con un profilo di alluminio e cerniere a scomparsa registrabile sui tre assi, per la massima funzionalità e durata nel tempo.

Cerniere a bilico

Cerniera a bilico tradizionale. Consente l’apertura massima a 180°

Cerniere a bilico invisibili

La cerniera a bilico invisibile permette di avere una visione estetica dalle linee pulite e minimali ed un’apertura massima di 120°.

Cerniere a scomparsa

Regolabile su 3 assi, si fonde con anta e telaio ed esalta eleganza ed estetica della porta. L’applicazione di 3 cerniere garantisce la massima solidità.
Tutti i telai con cerniere a scomparsa hanno un’apertura di 180°, ad eccezione del telaio complanare TXS e del telaio [RSN] a spingere, che hanno un angolo massimo di 90°.

Alterno

Porta con movimento bilaterale con doppio senso di apertura.
Chiusura di serie con serratura magnetica e maniglia tradizionale.
Chiusura opzionale con doppio magnete, in questo caso non consente la chiusura a chiave.

Traslo senza battuta

Porta ad un solo battente con movimento rototraslante con unico o doppio senso di apertura. Serratura magnetica e maniglia tradizionale.

Piego asimmetrica

Porta pieghevole realizzata con antine asimmetriche con apertura a spinta. Apertura con maniglia tradizionale.

Duo simmetrica

Porta pieghevole realizzata con antine simmetriche con serratura centrale e manigliette ad incasso.

Doppio battente e sopraluce

Double swing door and fan light

Armadio a muro

Cupboard